Condizioni di Vendita - Privacy Policy - Cookie Policy
Privacy Policy - Cookie Policy

Condizioni di Vendita

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA: WWW.LAPANCHETTA.IT
Il Sito è di proprietà della società La Panchetta s.a.s. Di Mauro Grifò, (d’ora in poi “La Panchetta”) con sede legale in Palermo, Viale Strasburgo, 170-174.

L’accesso e l’utilizzo del Sito sono attività regolate dalle presenti “Condizioni Generali d’Uso” (d’ora in poi “Condizioni”).

L’accesso e l’utilizzo del Sito, così come l’acquisto di qualsivoglia prodotto e/o servizio sul Sito, sono attività che presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni, e in particolar modo delle istruzioni pubblicate su questo sito.

In particolar modo, il cliente, con l’invio di un ordine attraverso questo sito, anche nell’ipotesi che questo non venga evaso, autorizza espressamente e senza alcuna riserva, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs n. 196/2003, la Panchetta s.a.s. Di Mauro Grifò al trattamento dei propri dati personali, per usi amministrativi e commerciali, e accetta le condizioni elencate nell’apposita pagina denominata “Privacy”, pubblicata su questo medesimo sito.

Pertanto, chiunque acceda e/o utilizzi servizi sul Sito espressamente concorda con La Panchetta che il Sito e le presenti Condizioni, siano regolate dalla legge italiana. La competenza territoriale sarà quella prevista dal Codice del Consumo, ossia il luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio italiano.

La Panchetta adotta ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni. In ogni caso La Panchetta non garantisce che i contenuti del Sito siano appropriati o leciti in altri Paesi diversi dall’Italia e, pertanto, l’accesso a tali contenuti da luoghi nei quali tali materiali sono illegali è espressamente proibito. Coloro i quali scelgono di accedere comunque al Sito, lo fanno di loro iniziativa e saranno unicamente responsabili per il rispetto delle relative leggi locali.

La Panchetta, inoltre, non può garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet. La Panchetta declina ogni responsabilità per: eventuali problemi, danni o rischi che l’utente potrebbe incontrare nell’uso del Sito; per eventuali malfunzionamenti del sito legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente; per eventuale presenza di virus da computer o altri componenti che possono rivelarsi dannosi.

La Panchetta potrà rettificare, o anche semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni, ogni qualvolta lo riterrà, a proprio insindacabile giudizio, necessario o anche, semplicemente opportuno, senza darne alcun preavviso. L’utente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste Condizioni, ed è tenuto, altresì, a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle Condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per l’utente, non appena pubblicate sul Sito.

Per effettuare un acquisto su lapanchetta.it è necessario effettuare un ordine minimo di 25 euro.

Istruzioni sul Diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, art.49, comma 4.

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci ( La Panchetta s.a.s. Di Mauro Grifò – Viale Strasburgo 170-174 – Palermo – Italia, Tel: +39 3494581417 – email: lapanchetta@pcert.postecert.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo strumento del bonifico bancario; in ogni caso, verrà trattenuta la quota relativa alle spese di spedizione e spese di transazione carta di credito/debito/paypal. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.

E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi – e precisamente a: La Panchetta s.a.s. Di Mauro Grifò, Viale Strasburgo 170-174 – Palermo – senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Modulo tipo di recesso:
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

– Destinatario La Panchetta s.a.s. Di Mauro Grifò – Viale Strasburgo, 170-174 – 90100 Palermo (Italia). Tel: +39 3494581417 – email: lapanchetta@pcert.postecert.it . Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni
– Ricevuto il
– Nome del consumatore
– Indirizzo del consumatore
– Firma del consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
– Data

ACQUISTI
La Panchetta vende esclusivamente prodotti di eccellente qualità acquistati direttamente dalle più prestigiose case di moda italiane e internazionali, o da partners accuratamente selezionati.

La Panchetta offre un servizio esclusivamente rivolto al Consumatore Finale, al quale sono destinati tutti i prodotti in vendita sul Sito.

Per “Consumatore Finale” si intende una persona fisica che acquista per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Pertanto, La Panchetta si riserva il diritto di non evadere ordini provenienti da soggetti diversi dal consumatore finale o comunque ordini non conformi alle presenti Condizioni.L’articolo acquistato dovrà essere pagato contestualmente alla chiusura della transazione di acquisto, tramite Paypal , Bonifico Bancario o pagamento al punto vendita.

I prodotti venduti e i marchi produttori sono accuratamente selezionati per i loro rigorosi standard di controllo qualità. Tuttavia, La Panchetta declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del proprio computer o di un, anche temporaneo, malfunzionamento, i colori dei prodotti fotografati o le caratteristiche visualizzate e descritte sul sito, possano risultare diverse rispetto alle originali.

La ricezione da parte de La Panchetta dell’ordine, trasmesso dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto. Con la conclusione del Contratto, La Panchetta si impegna a fornire al Cliente i prodotti ordinati, ai termini e condizioni previsti, fatto salvo il diritto di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che non rientrino nella categoria sopra menzionata del “Consumatore Finale” o che, per qualsiasi ragione, il prodotto ordinato risulti non disponibile per la vendita.Il Cliente, con l’invio dell’ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con La Panchetta, tutte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni.

L’inoltro dell’ordine, pertanto, sottintende l’integrale conoscenza e la totale ed incondizionata accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni, nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito qui richiamate e/o collegate tramite link.

SPEDIZIONI

SPESE DI SPEDIZIONE
La spedizione standard (4-6 giorni lavorativi) è gratuita in Italia per ordini superiori a 100,00 €.
Tutte le spedizioni sono assicurate contro il danneggiamento o lo smarrimento.
Le spedizioni sono tracciabili.
Abbiamo selezionato due corrieri espressi che utilizziamo a seconda della destinazione dell’ordine, per garantire il miglior servizio: Poste Italiane e SDA.

In alcuni casi i due corrieri potrebbero affidare la consegna ad altri corrieri, a seconda dell’indirizzo di destinazione.

Le spese di spedizioni variano in base alla località di destinazione.

RESI E RIMBORSI

RESI
Puoi rendere uno o più articoli, senza averli mai utilizzati, entro 15 giorni dalla data di consegna (incluso festivi) e ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi al netto delle spese di spedizione e di transazione con carta di credito/debito/paypal. Trascorso tale termine, la procedura di reso non sarà più disponibile.
Non possiamo accettare il reso di articoli che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati e ricevuti. Non si effettuano cambi di articoli.
In caso di articolo difettoso o danneggiato, contatta il nostro Customer Care. Provvederemo a gestire la richiesta.

PRIMA DI FARE IL RESO
Controlla di avere i seguenti requisiti prima di spedire la merce e segui queste semplici istruzioni per assicurarti che il reso venga accettato e poter ricevere il rimborso il prima possibile:

controlla che ogni capo da rendere sia nelle medesime condizioni in cui è stato originariamente spedito e che sia imballato con cura e in modo ordinato;
controlla che tutte le etichette originali siano perfettamente integre e che non siano state rimosse dal capo, altrimenti non possiamo garantire il rimborso del prodotto perché i prodotti non sarebbero più vendibili;
ogni capo reso può essere indossato solo per la prova dello stesso. Non deve essere stato indossato per altri fini o lavato, stirato, e/o trattato in alcun modo;
le calzature non dovranno essere state usate e andranno restituite nella loro scatola originale. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e per questo non deve essere danneggiata e non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno;
IMPORTANTE: se le condizioni sopra elencate non vengono rispettate non potremo accettare il reso. Se lo richiedi, gli articoli ti verranno rispediti a tue spese.

COME EFFETTUARE IL RESO
1 – Invia una mail a lapanchetta@pcert.postecert.it indicante n. di ordine e motivazione del reso ;

2 – Verrai contattato dal nostro servizio clienti che gestirà il servizio di Reso.

IL COSTO DI SPEDIZIONE DEL RESO È A CARICO DEL CLIENTE.